Tu sei qui

Circolare rientro dopo le festività

Circolare N°: 
463
Data di emissione: 
06/04/2021

Massa, 06/04/2021  

Ai Docenti

Alle Famiglie degli alunni

Oggetto: Circolare rientro dopo le festività

Alla luce di quanto disposto dal D.L. 31.3.2021 n. 44, “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19”, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.79 del 01-04-2021, efficace fino al 30 aprile 2021, si evidenzia quanto segue:
- Funzionamento delle istituzioni scolastiche collocate in Regioni/Territori definiti in “zona rossa” di cui al Capo I, articolo 2:
è svolto in presenza il servizio nelle istituzioni scolastiche del primo ciclo per tutte le sezioni della scuola dell’infanzia, per tutte le classi della scuola primaria e per le classi del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, salvo eventuali disposizioni di quarantena;
funzionano invece in Didattica a Distanza le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. In questo caso, resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso dei laboratori per il conseguimento degli obiettivi didattici specifici degli indirizzi di studio e/o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in Didattica Digitale Integrata.
• le lezioni di strumento musicale riprenderanno in presenza a partire da lunedì 12 aprile 2021 seguendo la scansione oraria ordinaria.

La Dirigente scolastica
Dott.sa Stefania Figaia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.71 del 03/06/2020 agg.17/06/2020