Tu sei qui

Genitori

Registro Genitori e Pagelle

Questa sezione è stata attivata a seguito dell'introduzione di nuove disposizioni che mirano a limitare l'uso della documentazione cartacea nella Pubblica Amministrazione (L. 135/2012), processo di rinnovamento nell'ambito dell'utilizzo del web per i servizi ai propri utenti. 

Accesso famiglie al registro e alla visione delle pagelle Accesso alle giustificazioni online Link all'area Iscrizioni  Regolamenti - Codici di comportamento

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

Cerca

Anno scolastico: 2019-2020

N. protocollo: 3829/A39d - Data di emissione: 26/03/2020
Pubblicata il: 26/03/2020

Disposizioni urgenti in materia in applicazione del DPCM 22 marzo 2020, circa l’organizzazione del servizio nell’I.C. “Massa 6” a decorrere dal 26/03/2020 e fino al 03/04/2020

Pubblicata il: 24/03/2020

AVVISO ALLE FAMIGLIE

SCIOPERO DEL 25 MARZO 2020

CAUSA SCIOPERO ALCUNI SERVIZI RELATIVI ALLA DI POTREBBERO ESSERE SOSPESI O EROGATI IN FORMA RIDOTTA, CHIESTE POSSONO ESSERE EFFETTUATE TRAMITE E-MAIL MSIC81200D@ISTRUZIONE.IT

LA DIRIGENTE

Stefania FIGAIA

N. protocollo: 3651/A39d - Data di emissione: 18/03/2020
Pubblicata il: 18/03/2020

Massa, [node:field-data-emissione:essenziale]  

Ai genitori dell’I.C. “Massa 6”
Ai Docenti dell’I.C. “Massa 6”
Al personale ATA dell’IC. “Massa 6”
All’USR Toscana
All’UST Ambito TERRITORIALE
MASSA CARRARA
p.c. RSPP, RLS, RSU
AL SITO WEB

Oggetto: Genitori

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Pubblicata il: 09/03/2020

In applicazione delle misure previste dal decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 1/2020, dal D.P.C.M. 4 marzo 2020 e dal D.P.C.M. 8 marzo 2020, fino a nuove disposizioni, l’attività di ricevimento del pubblico da parte degli Uffici Amministrativi verrà svolta nelle modalità di seguito indicate:

L’ufficio di Relazione con il Pubblico sarà contattabile ai seguenti recapiti:

n. telefono fisso 0585/833924

e-mail: MSIC81200D@ISTRUZIONE.IT

Pubblicata il: 04/03/2020

A seguito del DCPM del 4 marzo 2020, si comunica dal 5 marzo fino al 15 marzo 2020 compresi, sono sospese le attività didattiche.
Con la sospensione delle attività didattiche, dovuta ad eventi straordinari, in questo caso emergenze sanitarie, la scuola rimane aperta ma non si svolgono lezioni; il personale ATA deve
recarsi a scuola.
Rimangono aperti gli uffici di segreteria.
Allievi e docenti non si recheranno a scuola perché è sospeso l’obbligo delle lezioni.
Possono essere attivate azioni di formazione a distanza.

Pubblicata il: 04/03/2020
Pubblicata il: 02/03/2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha adottato oggi un proprio decreto, in corso di pubblicazione, che recepisce e proroga alcune delle misure già adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e ne introduce ulteriori, volte a disciplinare in modo unitario il quadro degli interventi e a garantire uniformità su tutto il territorio nazionale all’attuazione dei programmi di profilassi.

N. protocollo: 14340 /A15 - Data di emissione: 22/10/2019
Pubblicata il: 22/10/2019

Si comunica alle SS.LL. che nei giorni 24 Novembre 2019 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e 25 Novembre 2019 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si svolgeranno le elezioni suppletive per eleggere n. 4 membri della componente genitori del Consiglio d’Istituto, in quanto mancanti per iscrizione
altra scuola del proprio figlio/a.

Data di emissione: 17/10/2019
Pubblicata il: 17/10/2019
Pubblicata il: 12/09/2019

Scuola Infanzia: plessi di Candia e Castagnola di Sopra

Orario primo giorno 16/09/2019 ore 8,00-13,00.

 

Dal 30/09/2019 le lezioni seguiranno l’orario definitivo:

Scuola Infanzia: plessi di Candia e Castagnola di Sopra ore 8,00-16,00.

Scuola primaria: plessi di Alteta, Castagnola di Sotto e Romagnano ore 8,00-13,30, plesso di Mirteto ore 8,30-16,30.

Scuola Secondaria di 1^grado: classe 1B ore 8,00-14,00 dal lunedì al venerdì

N. protocollo: 12133 - Data di emissione: 09/09/2019
Pubblicata il: 09/09/2019

Disposizioni degli orari delle lezioni per il corrente anno scolastico

Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il: 19/07/2019

Si comunica il nuovo IBAN utile ai pagamenti informatici.

IT58V0623013601000035588309

Pubblicata il: 03/07/2019

Per interventi straordinari su impiantistica idraulica ed elettrica, gli uffici di segreteria rimarranno chiusi nei giorni giovedì 04/07/2019 e venerdì 05/7/2019. 

Si prevede la riapertura lunedì 08/07/2019.

Pubblicata il: 19/06/2019

Si comunica che sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo adottatti per l'a.s. 2019/20.

APPROFONDISCI

Pubblicata il: 06/06/2019

 

Si informano i genitori interessati che il 24.06.2019 dalle ore 16,00 alle 17,00 nei plessi di Candia e Castagnola di Sopra si terrà una riunione per illustrare l'offerta formativa e le modalità organizzative del plesso di riferimento ai nuovi iscritti a.s. 2019/20. 

Pubblicata il: 06/06/2019

Logo URP

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DAL 17/06/2019:

ORARIO ANTIMERIDIANO DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 13.30 (CON POSSIBILITÀ DI ACCESSO AGLI UFFICI NON OLTRE LE ORE 13.15)

N. protocollo: 5686/A17c - Data di emissione: 10/05/2019
Pubblicata il: 10/05/2019

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA la nota del Comune di Massa prot.n.0026305 del 03/05/2019 che comunica le sedi di Sezione Elettorale;

DISPONE

la sospensione delle attività didattiche nelle scuole sedi di Seggio

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.26/01/2020