Tu sei qui

Commissioni

GRUPPO AUDIT (D.S./COLL. D.S./F.S. AREA MONITORAGGIO, PROGETTAZIONE, VALUTAZIONE/CONTINUITA’)

COMPITI E FUNZIONI
- Monitorare il registro di classe on line: corretto inserimento di assenze, entrate posticipate e uscite anticipate, corrispondenza con registro cartaceo, firma dei docenti, inserimento degli argomenti delle lezioni, compilazione dell’agenda
- Monitorare il registro del professore: inserimento del curricolo (scuola primaria), inserimento bimestrale dei voti secondo quanto concordato in sede di dipartimenti e con la motivazione degli stessi alle famiglie
- Monitorare l’agenda della programmazione (Scuola Primaria): relazione iniziale/intermedia/finale, sintesi degli incontro dei docenti per la progettazione educativo-didattica.

COMMISSIONE INDIRIZZO MUSICALE (D.S./COLL. D.S./ DOCENTI DI STRUMENTO SC. SEC. 1°)

COMPITI E FUNZIONI
- Organizzazione e gestione prove attitudinali.
- Coordinamento, anche con il territorio, delle iniziative d’indirizzo e d’insegnamento dello strumento musicale
- Programmazione delle attività musicali e della musica d’insieme

COMMISSIONE “INNOVAZIONE DIGITALE” – (ANIMATORE DIGITALE/TEAM PER L’INNOVAZIONE/DOCENTI IN FORMAZIONE PNSD)

COMPITI E FUNZIONI
- Promozione dell’ utilizzo della strumentazione per la didattica di cui la scuola è dotata
- Creazione di un laboratorio permanente di sperimentazione didattica
- Condivisione di metodologie comuni inerenti l’utilizzo innovativo delle TIC
- Promozione della partecipazione alle azioni del PNSD
- Partecipazione a corsi di aggiornamento e incontri sulle nuove tecnologie promossi dal MIUR e da Enti o Agenzie formative accreditate
- Attivazione corsi di formazione interna per i docenti da parte di tutti i componenti la commissione.

COMMISSIONE “CONTINUITÀ

COMPITI E FUNZIONI
 Cura e sviluppo dei rapporti tra i docenti dei vari ordini per la promozione di scambi ed iniziative
 Promozione di momenti di incontro e attività in comune tra gli alunni delle classi-ponte sulla base di specifici progetti
 Produzione e condivisione con i docenti di materiali concernenti attività e iniziative
 Coordinamento delle attività progettuali inerenti l’area ed organizzazione di assemblee informative rivolte ai genitori
 Partecipazione alle iniziative afferenti attività che coinvolgono l’area.

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF 10-organigramma-funzionigramma-2019-22.pdf838.3 KB

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.71 del 03/06/2020 agg.17/06/2020