Logo Iscrizioni a.s. 2020 2021

In questa sezione verranno pubblicate tutte le informazioni, la modulistica... utili alle Famiglie per effettuare le Iscrizioni presso le nostre scuole per l' a.s. 2020/2021

Si comunica che le iscrizioni per tutti gli ordini di scuola si possono effettuare dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2021

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Ai sensi legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

FRONT - OFFICE: E’ presente nell’ufficio di segreteria un Front – Office gestito da un assistente amministrativo.

Avviso: Considerato che le iscrizioni, come da Circolare Ministeriale, dovranno essere effettuate esclusivamente on line, ad esclusione della scuola dell'Infanzia, l'Istituto Comprensivo Massa 6 metterà a disposizione delle famiglie una postazione informatica, con il supporto di un assistente amministrativo, nei giorni sopra indicati.

Materiale informativo Ministeriale
Leggi il comunicato ministeriale
Nuova App “Scuola in chiaro”

App Web

Qrcode

Materiale informativo dell'Istituto

OPEN DAY Calendario incontri con le famiglie degli alunni esordienti.

Secondaria Parini

Infanzia Candia

Infanzia Castagnola

Primaria Alteta

Primaria Mirteto

Primaria Castagnola

Primaria Romagnano

Presentazione Plesso Parini

Codici utili alla compilazione
Codice scuola
  • Infanzia di Candia: MSAA81201A
  • Infanzia di Castagnola di sopra: MSAA81202B
  • Primaria di Alteta : MSEE81201G
  • Primaria di Castagnola di sotto: MSEE81202L
  • Primaria di Mirteto: MSEE81203N
  • Primaria di Romagnano: MSEE81204P
  • Secondaria di Primo Grado "Parini": MSMM81201E
Patto di corresponsabilità [solo per gli alunni che si iscrivono alla SSPG "Parini" (da consegnare in segreteria)]
Informativa legge autocertificazione Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000

ISCRIVITI

SI AVVISANO LE FAMIGLIE CHE DAL PROSSIMO MESE DI GENNAIO SARANNO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2020/21

E’ POSSIBILE EFFETTUARE LE ISCRIZIONI

• SUL SITO ON LINE DEL COMUNE DI MASSA
  • PRESSO L’UFFICIO MENSA C/O ISTITUTO BERTAGNINI. Massa, Via Venturini lato monti 2° piano
  • COMUNE DI MASSA SETTORE POLIZIA MUNICIPALE, ISTRUZIONE CULTURA  E ORGANIZZAZIONE

Modulistica da compilare e consegnare in segreteria per l'iscrizione alla scuola dell'Infanzia a.s.2019/20

COMUNICAZIONI
Applicazione Scuola in Chiaro in una mobile web app

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, si comunica che è stata ideata l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

A partire da un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale, tale innovativo strumento darà la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre scuole del territorio. Si ritiene opportuno precisare che tale confronto non ha lo scopo di portare alla redazione di classifiche tra le istituzioni scolastiche, bensì intende presentare in una versione mobile, ovvero consultabile da tutti i dispositivi mobili, alcuni dati già disponibili sul Portale Scuola in Chiaro o nel Portale unico dei dati (open data) relativi a più istituzioni scolastiche di interesse. Nello specifico, in questa prima fase di avvio l’applicazione prende in considerazione i dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche.
Lo strumento è in continua evoluzione e le sue funzionalità saranno via via implementate e migliorate, anche sulla base dei riscontri che si avranno da parte delle scuole e dell’utenza a seguito di questa prima fase di applicazione. Una prima implementazione già prevista riguarderà la possibilità, per il prossimo anno scolastico, di mettere a disposizione anche informazioni riguardanti la progettualità delle istituzioni scolastiche, grazie al collegamento che verrà stabilito – per le scuole m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE.U.0019993.27-11-2018 interessate - con la piattaforma PTOF presente sul SIDI. Nel prossimo anno scolastico, inoltre, l’applicazione sarà disponibile anche per le scuole paritarie, relativamente alle quali verrà intrapreso nel frattempo un percorso condiviso per la sua miglior declinazione e per la risoluzione di alcuni problemi di natura tecnica, fra cui la pluralità di codici di identificazione.
Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

Il QR Code dinamico, associato alla singola Istituzione scolastica, sarà attivo a partire dal 30 novembre. Entro la stessa data verrà inviata una mail all’indirizzo di posta istituzionale della scuola
con le indicazioni utili per ricevere il proprio QR Code, che potrà essere valorizzato con materiali informativi predisposti per gli open day di presentazione dell’offerta formativa o sul sito web della
scuola stessa.

Allegati :