Progetti di Istituto a.s. 2021-22

Scarica Progetto

PROGETTO  "E-TWINNING"

- Scarica Progetto

PROGETTO "FORMAZIONE INSEGNANTI DI SOSTEGNO"

PROGETTO "GIOCO SPORT"

- Scarica Progetto

PROGETTO GIRO IL MONDO..GIOCANDO!

- Scarica Progetto

PROGETTO "GRAFFITI AMO LE SCUOLE"

- Scarica Progetto

PROGETTO "INCENDI BOSCHIVI..DIAMOCI UN TAGLIO"

- Scarica Progetto

PROGETTO "LA CORSA CONTRO LA FAME"

PROGETTO "LSS"

- Scarica Progetto

PROGETTO "MONITORAGGIO PROVE INVALSI"

- Scarica Progetto

PROGETTO "PARTECIPAZIONE AI GIOCHI MATEMATICI"

- Scarica Progetto

PROGETTO "POTENZIAMENTO DEL SOSTEGNO"

- Scarica Progetto

PROGETTO  “POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE”

- Scarica Progetto

PROGETTO "PRONTO SOCCORSO TECNICO"

PROGETTO “PSICOMOTRICITA' RELAZIONALE"

PROGETTO “SUONI-AMO INSIEME"

PROGETTO “EARLY COMUNICATION"

- Scarica Progetto

PERSONALIZZAZIONE DELL ’APPRENDIMENTO PROGETTO “UTILIZZO DELLE ORE DI CONTEMPORANEITÀ”

Ciascun plesso di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado hanno presentato un progetto per l’utilizzo delle ore di contemporaneità in orario curricolare, che prevede l’attivazione di laboratori e di attività da effettuarsi a piccoli gruppi o a classi aperte, per il consolidamento e potenziamento delle competenze linguistiche e logico-matematiche degli alunni, in un’ottica di personalizzazione dell’apprendimento. A seconda dei diversi contesti scolastici e dei bisogni rilevati sono previste anche attività di:  potenziamento lessicale per gli alunni stranieri;  creazione di ipertesti, prodotti grafici, multimediali e copioni teatrali;  potenziamento delle capacità manipolative, espressive e comunicative.

ATTIVITÀ ALTERNATIVE ALL’INSEGNAMENTO DI RC

Gli alunni che non si avvalgono dell’IRC, qualora scelgano attività di studio con docente, vengono inseriti nella classe parallela, nella classe precedente/successiva e coinvolti in attività laboratoriali o di approfondimento di tematiche inerenti gli ambiti storico-geografico e scientifico-ambientale. Qualora la scelta sia attività didattiche e formative, i docenti degli alunni interessati predisporranno percorsi ad hoc su tematiche inerenti l’educazione alla Cittadinanza e la conoscenza della Costituzione Italiana.

Ultima revisione il 25-05-2022