Progetto di Istituto a.s. 2020/21

ANIMATORE DIGITALE

- Scarica Progetto

 

POTENZIAMENTO DEL SOSTEGNO

- Scarica Progetto

 

PROGETTO CERTIFICAZIONE L2

- Scarica Progetto

 

PROGETTO DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE

- Scarica Progetto

 

PROGETTO LABORATORI DEL SAPERE SCIENTIFICO

- Scarica Progetto

 

PROGETTO PARTECIPAZIONE AI GIOCHI MATEMATICI PROVINCIALI, NAZIONALI E INTERNAZIONALI

- Scarica Progetto

 

PROGETTO PIANO FORMAZIONE DIGITALE

- Scarica Progetto

 

PROGETTO PONTE SCUOLA PRIMARIA-SCUOLA SEC. DI PRIMO GRADO

- Scarica Progetto

 

PROGETTO PRONTO SOCCORSO TECNICO

- Scarica Progetto

 

PROGETTO RACONTE-MOI TON PAYS

- Scarica Progetto

 

PROGETTO BULLISMO

- Scarica Progetto

 

PROGETTO  “SPORT E SCUOLA compagni di banco”

- Scarica Progetto

 

PROGETTO  "ACCOGLIENZA" 

- Scarica Progetto

 

PROGETTO CONTINUITÀ

- Scarica Progetto

 

PROGETTO “Early Comunication Diversamente didattica” Scuola dell’Infanzia, Primaria e Sec. di 1°

- Scarica Progetto

 

PERSONALIZZAZIONE DELL ’APPRENDIMENTO PROGETTO “UTILIZZO DELLE ORE DI CONTEMPORANEITÀ”

Ciascun plesso di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado hanno presentato un progetto per l’utilizzo delle ore di contemporaneità in orario curricolare, che prevede l’attivazione di laboratori e di attività da effettuarsi a piccoli gruppi o a classi aperte, per il consolidamento e potenziamento delle competenze linguistiche e logico-matematiche degli alunni, in un’ottica di personalizzazione dell’apprendimento. A seconda dei diversi contesti scolastici e dei bisogni rilevati sono previste anche attività di:  potenziamento lessicale per gli alunni stranieri;  creazione di ipertesti, prodotti grafici, multimediali e copioni teatrali;  potenziamento delle capacità manipolative, espressive e comunicative.

ATTIVITÀ ALTERNATIVE ALL’INSEGNAMENTO DI RC

Gli alunni che non si avvalgono dell’IRC, qualora scelgano attività di studio con docente, vengono inseriti nella classe parallela, nella classe precedente/successiva e coinvolti in attività laboratoriali o di approfondimento di tematiche inerenti gli ambiti storico-geografico e scientifico-ambientale. Qualora la scelta sia attività didattiche e formative, i docenti degli alunni interessati predisporranno percorsi ad hoc su tematiche inerenti l’educazione alla Cittadinanza e la conoscenza della Costituzione Italiana.