PROGETTO “PALCOSCENICO”

Il progetto “Palcoscenico” è finalizzato a promuovere le attività teatrali in classe, per una didattica innovativa e culturalmente stimolante. Le attività laboratoriali si svolgono in verticale e/o in orizzontale e si integrano negli obiettivi da perseguire trasformandosi in strumento di conoscenza, una forma interattiva di linguaggi diversi, un prezioso strumento formativo polivalente, multidisciplinare, interdisciplinare e assolutamente inclusivo.

Il Progetto prevede la realizzazione di due lezioni aperte alla presenza dei genitori e in orario extrascolastico: la prima entro la fine del primo quadrimestre dove gli alunni si esibiscono in una attività musicale e la seconda a fine Scuola con la presentazione di spettacoli teatrali.

L’impegno, la motivazione, la passione e la soddisfazione degli alunni nello svolgere le suddette attività sono l’incentivo che spingono le insegnanti a proporre ogni anno il Progetto “Palcoscenico”.

palcoscenico 2.jpeg

palcoscenico 3.jpeg