Attività di Plesso

Progetti di Plesso a.s. 2021/22

• Progetto “POTENZIAMENTO” (tutte le classi): - Scarica Progetto
  • Progetto A SCUOLA PER STARE BENE (16 alunni della Scuola Primaria di Mirteto (4 alunni della classe II, 4 della classe III, 4 della classe IV , 4 della classe V.): - Scarica Progetto
  • Progetto IO E GLI ALTRI (Un’alunna della classe 4A) - Scarica Progetto
  • Progetto GAME OVER (classe 5A) - Scarica Progetto
  • Progetto LA BELLEZZA INTORNO A NOI (tutte le classi): - Scarica Progetto

PERSONALIZZAZIONE DELL’APPRENDIMENTO
Progetto “Utilizzo delle ore di contemporaneità”

Ciascun plesso di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado hanno presentato un progetto per l’utilizzo delle ore di contemporaneità in orario curricolare, che prevede, nelle ore di contemporaneità tra i docenti, l’attivazione di laboratori e di attività da effettuarsi a piccoli gruppi o a classi aperte, per il consolidamento e potenziamento delle competenze linguistiche e logico-matematiche degli alunni, in un’ottica di personalizzazione dell’apprendimento. A seconda dei diversi contesti scolastici e dei bisogni rilevati sono previste anche attività di:

• potenziamento lessicale per gli alunni stranieri;
  • creazione di ipertesti, prodotti grafici, multimediali e copioni teatrali;
  • potenziamento delle capacità manipolative, espressive e comunicative.

Ultima revisione il 25-05-2022