Referenti Scolastici per Covid-19

Ins.te Tommasini Margherita (Referente di Istituto); ins.te Ientile Simona (vice referente di istituto)

Coordinatori di Plesso a.s. 2021/2022

SCUOLA INFANZIA

SC. SEC. I GRADO

Candia

Alteta

Parini

GIANNANTONI NICOLETTA

RIVIERI CLAUDIA

*supplenti Rustighi Michela, Dani Patrizia

PISANI ANNA

*supplente TARABELLA EMANUELA

TOMMASINI MARGHERITA
*supplente INNOCENTI CHRISTIAN

Castagnola di sopra

Castagnola di sotto

BERTONERI CRISTINA

DI SALVO STEFANIA

*supplenti DELL’ERTOLE BRUNA e FURLETTI CHIARA

IENTILE SIMONA

*supplente PUCCI CARLA A.

Mirteto

TASSI CATIA

*Supplente BERTOLI MARILLA

Romagnano

Freschi Alessandra

COMPITI E FUNZIONI
Il referente scolastico per il COVID-19 (o in sua assenza il sostituto) deve comunicare al D.d.P. (dipartimento di prevenzione) se si verifica un numero elevato di assenze improvvise di studenti in una classe (es. 40%; il valore deve tenere conto anche della situazione delle altre classi) o di insegnanti.

• Fornisce l’elenco degli studenti.
  • Per agevolare le attività di contact tracing, il referente scolastico per COVID-19 (o in sua assenza il sostituto):
    • fornisce l’elenco degli studenti della classe in cui si è verificato il caso confermato;
    • fornisce l’elenco degli insegnati/educatori che hanno svolto l’attività di insegnamento all’interno della classe in cui si è verificato il caso confermato;
    • fornisce elementi per la ricostruzione dei contatti stretti avvenuti nelle 48 ore prima della
    • comparsa dei sintomi e quelli avvenuti nei 14 giorni successivi alla comparsa dei sintomi.
  • Per i casi asintomatici, considerare le 48 ore precedenti la raccolta del campione che ha apportato alla diagnosi e i 14 giorni successivi alla diagnosi;
  • indica eventuali alunni/operatori scolastici con fragilità;
  • fornisce eventuali elenchi di operatori scolastici e/o alunni assenti. Oltre che collaborare con il DPD, informare e sensibilizzare il personale scolastico sui comportamenti da adottare in base alle informazioni assunte dal DPD.

10_ORGANIGRAMMA_FUNZIONIGRAMMA 2019-22.pdf